SANITÀ. Fratelli d’Italia lancia “Gli Stati Generali della Salute”.
Tantissimi ospiti sabato 4 dicembre 2021 all’Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze
Firenze, 3 dicembre 2021 – Arrivano i primi ‘Stati generali della Salute’ organizzati dal gruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano. L’appuntamento è per sabato 4 dicembre dalle 9.30 all’Auditorium di Santa Apollonia a Firenze. L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerosi rappresentati di medici infermieri oltreché soggetti politici.
L’incontro sarà aperto da Claudio Cullurà, Segreteria Regionale Nursind, il sindacato degli infermieri che a più riprese ha lanciato un grido d’aiuto per la grave carenza di personale che affligge pronto soccorso e ospedali.
Interverranno, poi, Pasquale Biandolino della Segreteria regionale UGL Sanità; Alberto Ammirati, rappresentante del Volontariato sociale; Gianluca Lazzeri, Presidente Agenzia Regionale Sanità; Antonella Scocca, membro del dipartimento nazionale Sanità di Fratelli d’Italia; e Andrea Porcaro D’Ambrosio, membro della Giunta Nazionale di Assofarm e di ARS.
Prenderanno la parola, inoltre, rappresentanti dei medici (Daniele Pezzati, Medico Chirurgo; Alessandro Cappelli, Professore Chirurgia Vascolare Università di Siena; Paolo Poli, Medico Anestesista già primario presso AOUP; Alessandro Toccafondi, Medico Odontoiatra).
Patrizio La Pietra, Senatore di Fratelli d’Italia, e Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio, faranno i saluti d’apertura. Nel corso dell’iniziativa saranno presentate le proposte di Fratelli d’Italia per la Sanità Toscana. Lisa Ciardi, giornalista de La Nazione coordinerà il dibattito. All’Onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale Organizzazione di Fratelli d’Italia, e il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, saranno affidate le conclusioni dell’iniziativa.
“Il nostro partito propone una opposizione costruttiva e questi ‘Stati Generali’ lo testimonia – spiega Diego Petrucci, Consigliere regionale di FdI promotore dell’iniziativa -. Siamo riusciti a portare importanti rappresentanti del ondo della sanità toscana. Un ringraziamento particolare ad Enrico Sostegni, presidente della III Commissione in Consiglio regionale, che porterà un saluto all’inizio della mattinata”.