“Quale futuro per l’ippica?”

Ippica, Petrucci (Fdi): “Non si può pensare che gli ippodromi vivano con i propri fondi, lo Stato decida di investire su questo settore”
Il Consigliere regionale ha fatto approvare la richiesta di sospendere i canoni di concessione regionale per la società che gestisce l’ippodromo di San Rossore di Pisa. “Gli ippodromi devono essere considerati alla stregua di infrastrutture come ponti, ferrovie, strade”
Pisa 14/01/2021 – “Gli ippodromi devono essere considerati alla stregua di infrastrutture come ponti, ferrovie, strade, lo Stato sugli ippodromi deve investire risorse a fondo perduto, innescando così un volano economico e occupazionale importanteNon si può pensare che gli ippodromi e l’ippica vivano con i propri fondi, lo Stato deve decidere se investire o meno su questo settore”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, che a San Rossore ha partecipato al convegno “Quale futuro per l’ippica?”.
Soltanto a dicembre, Petrucci ha fatto approvare in Consiglio regionale, come atto di indirizzo legato al Bilancio 2022, la richiesta di sospendere i canoni di concessione regionale per la società che gestisce l’ippodromo di San Rossore di Pisa.
“Lo Stato, investendo sugli ippodromi, garantirebbe ricadute importanti a livello economico-occupazionale. Si pensi ai tanti fantini, allevatori, allenatori, maniscalchi, veterinari, sellai, così come alle molte aziende agricole che producono fieno, paglia, avena, carote. Si tratta di infrastrutture e come tali devono essere considerate, non lasciandole al loro destino ma sostenendole”.