Primi nella graduatoria del “Progetto On” con il Rondò Priscilla

98 mila euro al Comune di Abetone Cutigliano: primi nella graduatoria del “Progetto On” con il Rondò Priscilla.

Il comune di Abetone Cutigliano ha partecipato e vinto il bando indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio “per la ripresa della economia locale e la riqualificazione del patrimonio pubblico e dei beni architettonici” con un progetto relativo alla rigenerazione urbana del complesso turistico ricettivo denominato Rondò Priscilla ricevendo un contributo pari al 70% della richiesta per un totale di circa 100mila euro.

“La volontà dell’amministrazione di restituire il complesso del Rondò Priscilla, situato nell’ex Comune di Cutigliano, è nota a tutti da quando abbiamo partecipato all’asta giudiziaria per l’acquisto dell’immobile- spiega Gabriele Bacci vicesindaco del Comune di Abetone Cutigliano che ha seguito anche nella scorsa legislatura la progettazione relativa alla struttura. Da lì  abbiamo portato avanti la progettazione del complesso suddiviso in due lotti, il primo concernente piscina terrazza panoramica e parco e il secondo concernente la parte dell’ex albergo e ristorante. Oggi succede che abbiamo vinto questo bando che rende il progetto sul primo lotto esecutivo, che per noi risulta essere il più urgente affinché si risolva il problema dei servizi mancanti sul comune. La strada è quindi quella di partecipare ai bandi del PNRR con progetti esecutivi che ci permettono quindi di avere un punteggio più alto nella gara”.

“Siamo davvero felici di poter dare questa notizia – commenta Marcello Danti sindaco di Abetone Cutigliano – il Rondò Priscilla rappresenta il cuore e la storia della località di Cutigliano e il nostro obiettivo è quello di restituirlo ai cittadini e ai turisti perché diventi  non solo un centro di incontro e di attrazione per tutti coloro che vivono in montagna e scelgono di passare qui le loro vacanza, ma anche come fulcro della nostra economia circolare”.