Mi farò portavoce delle istanze dei lavoratori del presidio dei lavoratori di Toscana Aeroporti

Toscana Aeroporti, Petrucci-Nerini (Fdi): “All’aumento del numero dei passeggeri non è corrisposto un eguale aumento degli operatori aeroportuali”
“Questo si traduce in sovraccarico di lavoro e stress, oltre che in termini di minor sicurezza e disservizi”. Gli esponenti di Fdi hanno partecipato, stamani allo scalo di Pisa, al presidio dei lavoratori di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling.

Pisa 25/06/2022 – “A fronte dell’aumento del numero dei passeggeri non è corrisposto un eguale aumento degli operatori aeroportuali, un gap che si traduce in un sovraccarico di lavoro e stress, oltre che in termini di minor sicurezza e disservizi. Nel video che abbiamo girato al presidio, e che abbiamo postato su facebook, si vedono lunghe code di passeggeri in attesa al Galilei” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci ed il Presidente della 1° Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa, Maurizio Nerini, che stamani hanno partecipato, allo scalo di Pisa, al presidio dei lavoratori di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling che hanno scioperato per una mancata programmazione, mancate stabilizzazioni, rischio esternalizzazioni, parco mezzi inadeguato.
“Il numero degli addetti non è sufficiente a gestire le tante attività, i carichi di lavoro aumentano in modo esponenziale mentre le aziende, Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling, non rispondono alle rivendicazioni dei lavoratori -sottolineano Petrucci e Nerini- In occasione, ieri, dell’inaugurazione del volo per Dubai (ottima notizia per lo scalo pisano) hanno fatto passerella il Governatore Giani ed altri esponenti del Pd che avrebbero fatto bene, magari, a parlare anche con i lavoratori. Noi abbiamo scelto di essere presenti oggi al presidio dei lavoratori”.
“Martedì e mercoledì prossimi, in Consiglio regionale, si discuterà in aula della vicenda relativa al finanziamento di 10 milioni da parte della Regione a Toscana Aeroporti, in quella sede mi farò portavoce delle istanze dei lavoratori del presidio” annuncia Petrucci.