Rigassificatore. Petrucci e Torselli (FdI): “Tardiva e misera comunicazione di Giani. A cosa è dovuto questo ritardo?”
Firenze, 28 giugno 2022: “La comunicazione del Presidente Giani sul rigassificatore di Piombino è arrivata ad un’ora dall’inizio del Consiglio regionale. Ricordiamo che nel caso di comunicazioni della Giunta, i documenti devono pervenire ai consiglieri e agli uffici entro 48 ore dai lavori d’Aula. Ci chiediamo a cosa sia stato dovuto tutto questo ritardo, visto che il governatore è anche Commissario governativo per la struttura. Forse non tutti gli esponenti del Pd toscano sono favorevoli a piazzare una nave rigassificatore per un paio di anni in uno dei principali porti turistici d’Italia?
Per noi, il governatore si può presentare in Aula anche con un foglio bianco, l’importante è discutere del rigassificatore di Snam. Il tema è cruciale per il futuro di una comunità che ha pagato sin troppo per gli errori commessi dalla sinistra.
Sfortunatamente, Giani continua a fare gli interessi di Snam e non dei toscani, visto che nella comunicazione si è limitato a dire che attende solo la richiesta dell’azienda per avviare la procedura di autorizzazione. Ancor più grave è che nella comunicazione non venga fatta menzione alle richieste di compensazione per i piombinesi. Così, è fin troppo chiaro che al governatore non interessa il futuro della costa toscana”. Lo dichiarano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, e il consigliere regionale FdI, nonché membro dell’Ufficio di Presidenza, Diego Petrucci.