Se Toscani cerca un volto onesto, chissà se si farebbe un selfie?

Toscana. Petrucci (FdI): “Se Toscani cerca un volto onesto, chissà se si farebbe un selfie?”
“Fra i numerosi giovani talenti della fotografia vorremmo sapere perché la Regione ha scelto proprio lui. Al Pd non è bastato il fallimentare progetto della Sterpaia nel Parco di San Rossore?”

Firenze, 7 luglio 2022: “Oliviero Toscani ha dichiarato di essere alla ricerca di un volto femminile onesto che rappresenti la nostra Regione. Chissà se avrebbe il coraggio di farsi un selfie. Possibile che fra i numerosi giovani talenti della fotografia, la Regione Toscana abbia scelto un soggetto conosciuto più per le sue gaffe mediatiche e progetti fallimentari che per le sue qualità artistiche per questo ulteriore progetto sull’immagine della Toscana? E poi, ce n’era davvero bisogno?
Chissà se Giani, prima di affidargli l’incarico, ha rammentato al fotografo il fallimentare progetto della Sterpaia nel Parco di San Rossore.
Nel 2001 l’allora presidente della Regione Toscana Claudio Martini gli aveva dato in concessione una struttura nel parco di San Rossore a Pisa, lì sarebbe dovuto sorgere un laboratorio artistico e una scuola di formazione. Quell’edificio, un orribile prefabbricato, per anni è stato lasciato nel parco inutilizzato, fino a quando è stato smantellato a spese della stessa Regione.
Precisamente non sappiamo quanto abbiano speso i contribuenti toscani per quel progetto fallimentare. Siamo però determinati a capire quanto sia stato pagato per ricercare il volto femminile della Toscana.
A quanto pare al Pd toscano piace tanto farsi prendere in giro” lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.