Perché la Regione non interviene su Toscana Aeroporti dopo i 10 milioni di finanziamento concessi?

Aeroporti, Petrucci (Fdi): “Al fianco dei lavoratori di Toscana Aeroporti, disagi e disservizi per la mancanza di personale.”
Nuovo sciopero e presidio allo scalo di Pisa. “Carenza di personale, mancata assunzione dei lavoratori stagionali, esternalizzazione di alcuni servizi aeroportuali quali la biglietteria a Pisa, l’intenzione aziendale della vendita del settore handling. Perché la Regione non interviene su Toscana Aeroporti dopo i 10 milioni di finanziamento concessi?”

Pisa 17/07/2022 – “I lavoratori e le lavoratrici di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling sono stati costretti ad un nuovo sciopero e presidio per far ascoltare la propria voce. La mancanza di personale si sta inevitabilmente riflettendo sui servizi e sulla sicurezza degli stessi lavoratori, oggetto di aggressioni fisiche e verbali da parte di viaggiatori infuriati, che rimangono anche un’ora a bordo degli aerei prima di poter scendere a terra. Ma non solo. Mancata assunzione dei lavoratori stagionali, esternalizzazione di alcuni servizi aeroportuali quali la biglietteria a Pisa, l’intenzione aziendale della vendita del settore handling. Perché la Regione Toscana non interviene su Toscana Aeroporti dopo i 10 milioni di finanziamento concessi?” domanda il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, che nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione alla Regione e all’assessore Baccelli.

“La Regione chieda spiegazioni a Toscana Aeroporti. Purtroppo, non sono stati assunti lavoratori stagionali per far fronte all’aumento dei passeggeri, questi disagi sono conseguenza di tale decisione da parte di Toscana Aeroporti. A fronte dell’aumento del numero dei passeggeri non è corrisposto un eguale aumento degli operatori aeroportuali” spiega Petrucci.