Malato oncologico costretto a portarsi ventilatore da casa, questa è la sanità di Giani e Bezzini?

Sanità, Petrucci (FdI): “Malato oncologico costretto a portarsi ventilatore da casa, questa è la sanità di Giani e Bezzini?”
Interrogazione di Fratelli d’Italia. “A Cecina il problema della scarsa efficacia dell’impianto di condizionamento è noto da tempo, nessuno interviene e si costringono i pazienti ad ulteriori sofferenze.”
Cecina 26/07/2022 – “A Cecina il problema della scarsa efficacia dell’impianto di condizionamento è noto da tempo ma nessuno interviene per risolvere il problema, tanto che ad un malato oncologico, secondo la denuncia fatta dalla figlia a mezzo stampa, è stato consigliato di portarsi il ventilatore da casa. Una situazione inaccettabile: questa è la sanità di Giani e Bezzini? Chiediamo chiarezza alla Regione e all’Asl: l’aria condizionata pesa sulla salute dei pazienti, servono interventi urgenti perché i malati non possono aspettare e continuare a soffrire” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, che ha presentato un’interrogazione, e la Coordinatrice comunale Fdi di Cecina Mirta Merli.
“L’aria condizionata non è completamente in tilt ma non funziona bene in tutti i reparti e in tutte le stanze, il caldo non aiuta ad affrontare la malattia, anzi è un aggravante. L’ospedale di Cecina è piuttosto recente, la sua costruzione è stata conclusa nel 1998. Non dovrebbe avere problemi strutturali che giustifichino un così mal funzionamento dell’aria condizionata. Sta all’Asl e alla Regione trovare una soluzione perché non si può stare in ospedale in condizioni di salute precarie, con la temperatura altissima” sottolineano Petrucci e Merli.