Buon ferragosto

Anche quest’anno mandiamo per qualche giorno in ferie la newsletter ringraziando tutti coloro che la hanno seguita in questi mesi.
Siamo andati in giro insieme per la Toscana per oltre 48.000,00 km: oltre quarantottomila chilometri da Pianosa a Gorgona a Montecristo, da Montecatini Val di Cecina a Pomarance e Larderello, da Volterra a San Miniato, a Piombino, a Cecina, da Siena a Montepulciano, Avenza e le Apuane, l’Appennino, il Casentino, Lucca, Carrara, Empoli, Massa, la Versilia, il Lago di Massaciuccoli, Pistoia, Firenze, Prato, Livorno, Portoferraio e tutta l’isola d’Elba, chiaramente Pisa, Cascina, San Giuliano, la Montagna Pistoiese, Vecchiano, e tanti, tanti altri posti.

Abbiamo visitato insieme ospedali, case di cura, presidi sanitari, Pronto Soccorsi, Case della Salute, distretti socio-sanitari, riscontrato, purtroppo, sul “campo” i tanti gravi problemi della sanità Toscana! Sono voluto andare a vedere di persona le criticità che mi venivano segnalate; ho incontrato tanti professionisti, medici e infermieri, oss, amministrativi, associazioni, comitati e tantissimi cittadini che con garbo mi hanno spiegato e fatto capire. Ho raccolto molte segnalazioni ed ho indagato secondo le prerogative della mia funzione presentando decine di interrogazioni, richieste di accesso agli atti e richieste di audizioni. Ho ascoltato tutti provando a fare poi una sintesi che ho trasformato in proposte di legge, risoluzioni, e documenti programmatici, tutti atti che ogni settimana ho allegato proprio alla newsletter e che, comunque, sono a disposizione sul mio sito: https://www.diegopetrucci.net/ 

Ritengo che questo sia il giusto modo di interpretare la funzione pubblica ed il ruolo prestigioso che ho l’onore di ricoprire.
Ci ho messo tutto l’impegno e tutta la mia esperienza, e al contempo umiltà, senza risparmiarmi e, appunto, dandone conto!

Ogni mattina ho continuato, come lo scorso anno, a pubblicare la mia agenda con i miei impegni, a produrre comunicati stampa, post su face book e su Instagram ed aggiornando il mio sito in maniera costante e giornaliera!

Ho potuto fare tutto questo perché sono affiancato da persone straordinarie che insieme a me sono i protagonisti di questo impegno, alle quali voglio dire grazie!

Insomma sono stati quarantottomila chilometri di una sfida bellissima, perché la Toscana è una sfida bellissima!