“Il cielo è sempre più blu” sulle note di Rino Gaetano!”
È un sogno che si avvera e che premia una donna straordinaria come Giorgia Meloni ed una classe dirigente seria, onesta, preparata, infaticabile che non ha mai mollato!
La vittoria elettorale va al di là di qualsiasi aspettativa con alcuni dati veramente incredibili!
In Toscana FdI testa testa con il PD per essere il primo partito; governiamo 7 capoluoghi su 10 e vinciamo tutti i collegi uninominali sia Camera che Senato escluso quelli fiorentini!
Fatemelo dire il 46,5% di Fratelli d’Italia nel Comune di Abetone Cutigliano mi riempie di soddisfazione!
E con questi dati adesso non solo la Regione Toscana diviene ufficialmente contendibile ma penso che Eugenio Giani sia veramente in bilico:
la spaccatura con Italia Viva è più grave che altrove con la sua Vicepresidente Stefania Saccardi ed il capogruppo di maggioranza Stefano Scaramelli candidati in prima persona contro il PD!
Il capogruppo del PD Vincenzo Ceccarelli (senza paracadute) e sonoramente sconfitto ad Arezzo non potrà non avere strascichi pesanti nel partito!
Così come le illustri esclusioni dalle liste (uno su tutti Lotti) con questi dati avranno evidenti conseguenze… per non parlare della vicenda Marcucci!
Che dire Noi eravamo #pronti per il governo della Nazione e lo siamo altrettanto per governare la Toscana che come dico sempre è una sfida bellissima!