Sanità, Fratelli d’Italia: “Odissea per una paziente paraplegica all’ospedale Versilia”
74 anni, con profonde piaghe da decubito costretta ad attendere ore in pronto soccorso in occasione di esami e visite a cui la signora si è sottoposta. Quali sono realmente i diritti dei disabili?”. Interrogazione urgente alla Regione.
Viareggio 21/03/2023 – “Vogliamo denunciare l’odissea per una paziente paraplegica all’ospedale Versilia. La signora di 74 anni, con profonde piaghe da decubito costretta ad attendere ore in pronto soccorso in occasione di esami e visite a cui ciclicamente deve sottoporsi” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, Diego Petrucci, componente della commissione Sanità, ed il consigliere comunale di Camaiore Claudia Bonuccelli. Presentata un’interrogazione urgente alla Regione e in particolare all’assessore Bezzini.
“La paziente, diventata disabile per emorragia midollare con successiva embolia polmonare, tra pronto soccorso e reparto ha atteso oltre 48 ore prima di essere assistita e in reparto non c’era neppure il materasso antidecubito, situazione che ha peggiorato ulteriormente le condizioni della signora. Nei due ricoveri, a cui la signora si è sottoposta, i familiari non stati fatti accedere al pronto soccorso -sottolineano Fantozzi, Petrucci, Bonuccelli, che hanno raccolto le segnalazioni della famiglia della donna 74enne- Sarebbe previsto un percorso preferenziale per disabili legato però allo spid, all’identità digitale: ma chi non ha dimestichezza con la tecnologia e non ha figli, parenti o caregiver che possano aiutarlo rimane in balia dei tempi di assistenza del pronto soccorso?”.