Commissione invii nota di biasimo alla Giunta

Commissione invii nota di biasimo alla Giunta. Inaccettabile i puntuali annunci sulla stampa prima di ogni audizione.
La ‘ricettina’ proposta da Bezzini dalle colonne della stampa non è sufficiente. Servono più posti letto, non un ‘gestore dei posti letto’!

Non è più accettabile l’atteggiamento della Giunta Giani che puntualmente, prima di ogni audizione della intersindacale medica all’interno della Commissione Sanità, anticipa alla stampa le sue prossime mosse. Si tratta di un atteggiamento del tutto irrispettoso nei confronti dei professionisti che dovranno essere ascoltati in Commissione. E soprattutto del Consiglio regionale. Ritengo questo atteggiamento lesivo delle prerogative del Consiglio regionale. Per questo ho chiesto al Presidente Sostegni di inviare una lettera di biasimo alla Giunta affinché assuma un atteggiamento più rispettoso nei confronti degli eletti.
Ribadisco che il problema della sanità toscana non è solo la mancanza di risorse finanziarie ma anche la scelta di errati modelli organizzativi. Come è possibile che nella AOU pisana ci siano 122 ruoli dirigenziali a fronte di meno di 1100 posti letto, cioè abbiamo un primario ogni 8 posti letto o che esistano due figure dirigenziali per la medicina generale? Questi modelli organizzativi non sono il modo migliore per rispondere alle esigenze dei cittadini. Un caos organizzativo che si palesa con tutta la sua forza nei Pronto Soccorso.
La ‘ricettina’ proposta da Bezzini dalle colonne della stampa non è sufficiente. Servono più posti letto, non un ‘gestore dei posti letto’!