Martinelli è d’accordo con Giani nel fare la base a Pontedera? Lo dica chiaramente!

Martinelli è d’accordo con Giani nel fare la base a Pontedera? Lo dica chiaramente! È a San Piero a Grado, in area militare, che va realizzata. La base operativa è un’opportunità per Pisa.

“Martinelli è d’accordo con Giani nel fare la base a Pontedera? Lo dica chiaramente!”. Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci replica così alle dichiarazioni del candidato Pd Martinelli che, in un’intervista, esprimeva il suo dissenso alla base di Coltano.
“È a San Piero a Grado, in area militare, che va realizzata la base operativa. È una opportunità per Pisa, garantisce sicurezza vista la presenza di molti siti sensibili, inoltre crea ricchezza e posti di lavoro. A San Piero non si consuma suolo ed è il luogo ideale per dare un’organizzazione strutturale ai reparti speciali dei Carabinieri. Farà di Pisa la capitale italiana in questo ambito” dichiara Petrucci.
“Già lo scorso dicembre, quando insieme al sindaco di Pisa Conti, fummo ricevuti al Ministero della Difesa, il ministro Crosetto aveva confermato il Comune di Pisa come luogo esclusivo dove collocare la base, escludendo come ipotesi la proposta irrealizzabile del Presidente della Regione Giani di spostare almeno parte della base a Pontedera. Da quell’incontro emerse come gran parte della base sarebbe stata fatta nell’area Cisam a San Piero a Grado. Le prerogative del Ministero della Difesa sono, infatti, la vicinanza ad un aeroporto militare e la disponibilità di terreni pubblici per non sovraccaricare di spese l’intera operazione” sottolinea Petrucci.