La Regione Toscana assuma i 2.500 OSS vincitori del concorso ESTAR

Sanità. La Regione Toscana assuma i 2.500 OSS vincitori del concorso ESTAR.
Grazie a Fratelli d’Italia la Regione Toscana ricorrerà al lavoro interinale soltanto quando previsto dalla legge e non aggirando la legge stessa come altrimenti accade.

Firenze, 3 maggio 2023: La Regione Toscana deve impegnarsi ad assumere i 2.500 Oss vincitori del concorso Estar. Anche grazie al contributo di Fratelli d’Italia oggi in Consiglio regionale è stata votata una mozione che porta la nostra Regione in questa direzione. La graduatoria è stata stilata nel gennaio 2022 e scade nel maggio 2024, ancora non ci sono state assunzioni. Il servizio sanitario regionale ha bisogno di queste professionalità che sono diventate indispensabili per i nostri pronto soccorso, i presidi territoriali e per i servizi domiciliari. La loro presenza è indispensabile per rendere la nostra sanità più efficace e più efficiente.
Altro importante impegno assunto dalla Giunta con questa mozione, è ricorrere al lavoro interinale soltanto quando previsto dalla legge e non aggirando la legge stessa come altrimenti accade.