Pisa. Petrucci e Nerini (FdI): “Un orgoglio che Pisa sia capitale mondiale della chirurgia d’emergenza. La nostra città ha appeal per essere un eccellente polo congressuale”
Pisa, 22 giugno 2023: “Per tre giorni Pisa sarà la capitale del mondo della chirurgia d’urgenza, un evento che ci riempie di orgoglio. Tutto ciò conferma quanto Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto, e cioè che la nostra città ha tutte le carte in regola per essere un eccellente polo congressuale. Si tratta di un percorso politico che arriva da molto lontano e che ha visto affiancarsi quello amministrativo nella prima consiliatura guidata da Conti.
Siamo stati inascoltati per anni dalle amministrazioni di centrosinistra. Nel tempo abbiamo suggerito atti volti a portare la congressistica sanitaria a Pisa, a partire dall’idea di spostare qui l’Agenzia Europea del farmaco EMA fino a proporre fortemente la costruzione di Palazzo dei Congressi nell’area del Santa Chiara.
Fortunatamente il vento politico è cambiato e la nostra proposta sta prendendo piede. Nel Programma di Mandato del Sindaco era già presente la volontà di rendere la città un polo congressuale e così il Piano Strutturale Intercomunale ha fissato nero su bianco l’intenzione di favorire una sinergia tra pubblico e privato per la gestione dell’enorme partita urbanistica dell’ex Ospedale Santa Chiara che vada nella direzione di costituire un’area congressuale d’eccellenza.
Noi di Fratelli d’Italia siamo stati lungimiranti comprendendo le potenzialità di Pisa nel settore fieristico-congressuale. Siamo pronti da subito a mettere in atto tutte le azioni che serviranno ulteriormente per realizzare un sogno che è già realtà” lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Maurizio Nerini e il consigliere regionale FdI Diego Petrucci.