Montagna. Petrucci (FdI): “Bene l’impegno per la destagionalizzazione. Siamo soddisfatti per l’approvazione della risoluzione in Consiglio regionale che va nella direzione di investire nella destagionalizzazione della montagna.
Proponiamo l’istituzione di aree per lo sci alpinismo utilizzando anche i tracciati delle piste dismesse. Inoltre, va messo in protezione il sistema dello sci classico con interventi per finanziare i bacini idrici. In Toscana non nevica meno che in tante località rinomate del Nord, quello che manca è un sistema di innevamento programmato efficace e moderno.
Allo stesso tempo non si può mortificare attività diverse da quelle sciistiche. Ad Abetone è stata annullata l’unica tappa italiana del circuito mondiale di motociclismo Red Bull One per eccesso di vincoli e precetti, significa perdere un ricaduta positiva di oltre un milione di euro. La Regione deve impegnarsi per rendere i nostri territori attrattivi” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e il Presidente del Consiglio di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci.