Fratelli d’Italia è l’unica forza politica capace di portare avanti il progetto

Multiutility. Petrucci (FdI): “Giani smentisce il suo partito. Noi siamo l’unica forza politica capace di portare avanti il progetto”.

Firenze, 12 ottobre 2023: “Quanto dichiarato questa mattina dal governatore Giani conferma che la sinistra non ha le idee chiare neanche sulla multiutility. Il presidente ha preso le distanze dal suo partito che ha posto il cappello ideologico sulla gestione della società.
Per noi, bisogna avere il coraggio di dire che l’alternativa ad una multiutility toscana che gestisca i servizi pubblici essenziali non sono le attuali aziende locali, ma colossi che arriveranno da fuori regione nel migliore dei casi o addirittura dall’estero. L’interesse di Fratelli d’Italia è che i servizi pubblici essenziali quali acqua, energia, rifiuti continuino ad essere governati dai territori e continuino ad avere un governo pubblico.
Le attuali concessioni andranno a scadenza e dovranno essere messe a gara e se vogliamo mantenere questo assetto c’è bisogno di costituire un soggetto industriale pubblico che abbia la forza di competere con i colossi che già si stanno affacciando alla Toscana. Parlare di altro, come sta facendo larga parte della sinistra, significa assumere posizioni ideologiche che non hanno alcuna utilità in questo momento.
Per quanto ci riguarda, la multiutility dovrà avere come obiettivo primario l’abbattimento dei costi dei servizi pubblici che sono sempre più insostenibili per imprese e famiglie.
Fratelli d’Italia ha un approccio pragmatico e realistico e sta dimostrando di essere l’unica forza politica capace di portare avanti seriamente il progetto. Non possiamo non stigmatizzare quanto avviene nel Pd, dove Giani e Nardella dicono cose opposte rispetto al segretario del partito e alla maggioranza del gruppo in Consiglio regionale” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.