Sanità. Petrucci (FdI): “Bene Giani che riconosce l’impegno del Governo in Sanità, anche il resto del PD abbia la stessa onestà intellettuale”
Firenze, 16 ottobre 2023: “Ci fa piacere che il governatore Giani riconosca l’impegno del Governo Meloni in Sanità. I dati sono infatti inconfutabili. Mai nessun Governo della storia repubblicana ha investito così tanto in sanità. Nel 2019 (cioè l’ultimo anno prima della pandemia Covid) il Fondo Sanitario Nazionale ammontava a 114,5 miliardi di euro, oggi vale 126 miliardi di euro e a questi si aggiungono i tre miliardi di euro previsti nella manovra varata oggi.
Nell’ultimo Consiglio regionale il presidente della Terza Commissione Enrico Sostegni ha letto uno dei dispositivi contenuti nel documento conclusivo degli Stati Generali della Salute, un dispositivo che invitava il Governo nazionale a mettere più risorse in sanità. Ebbene, oggi il Governo Meloni sta facendo esattamente questo.
Dopo le dichiarazioni del presidente Giani, speriamo che anche il resto del Partito democratico toscano abbia la stessa onestà intellettuale e riconosca gli sforzi che sta facendo questo Governo proprio per la sanità pubblica. Chi continua a parlare della necessità di portare la spesa sanitaria al 7,5% del PIL e a dire che l’Esecutivo nazionale sta smantellando il sistema sanitario, fa solo demagogia dannosa ai cittadini” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione sanità Diego Petrucci.