Mai così tanta attenzione di un Governo per la Montagna

Montagna. Petrucci (FdI): “Mai così tanta attenzione di un Governo per la Montagna, bene l’approvazione in Consiglio dei Ministri del disegno di legge”.

Firenze, 26 ottobre 2023: “Nessun Governo ha mai avuto così tanta attenzione per la montagna, lo dimostra l’approvazione in Consiglio dei Ministri del disegno di legge a sostegno di questi territori che costituiscono una buona fetta della nostra Regione. Sono numerose le iniziative previste: dagli incentivi finanziari e fiscali per i giovani per aprire start up ai sostegni per il personale scolastico e sanitario e poi agevolazioni sull’acquisto della casa, promozione dell’attività agricola e sostegni alle aziende innovative.

Il Governo Meloni mantiene dunque le promesse fatte in campagna elettorale mettendo la montagna al centro delle politiche attive.
Il DdL segue infatti il Decreto con cui lo scorso luglio il Ministero del Turismo ha stanziato 30 Milioni per la competitività e sostenibilità del turismo nella dorsale appenninica. Risorse che si sommano al più ampio progetto inserito nel
PNRR che vede già un bando aperto per la ristrutturazione e delle strutture ricettive. Questa proposta di legge è concreta e rispecchia ciò che sosteniamo da sempre: la montagna deve avere gli stessi diritti ed i servizi degli altri territori.
Adesso sta al Parlamento fare la sua parte e noi seguiremo l’evoluzione della proposta di legge, per essere pronti – laddove necessario – o a recepirla a livello regionale, ascoltando tutti i territori montani toscani” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Presidente del Consiglio comunale di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci.