Pisa. Petrucci (FdI): “Siamo vicini ai cittadini del Litorale, venerdì faremo l’assemblea di Fratelli d’Italia a Marina“.
Pisa, 6 novembre 2023: “La mareggiata di inizio novembre ha stravolto nuovamente il Litorale. In questi giorni i nostri consiglieri ed assessori sono stati costantemente a monitorare la situazione, adesso è necessario avere garanzie su interventi e tempi.
Ho parlato personalmente sia con il Governo che con i vertici del partito per avere garanzie sugli interventi e con lo staff del Presidente Giani per avere conferma che anche Marina di Pisa fosse inserita tra le zone danneggiate; questo è sicuramente un evento eccezionale e non è ancora il momento delle polemiche, ma resta il fatto che le opere di contenimento del mare non possono più essere rimandate. E’ dall’inizio della legislatura che lo sto chiedendo ma i miei atti in Consiglio regionale e le mie istanze sono cadute nel vuoto senza risposte. La Regione è infatti in ritardo di venti anni.
Nel frattempo però si continuano a fare interventi spot in qua e là, senza una pianificazione e senza un progetto concreto.
Ho deciso di convocare l’assemblea comunale di Fratelli d’Italia venerdì prossimo a Marina di Pisa per dimostrare la nostra vicinanza al territorio e per chiedere a Governo e Regione tempi certi per gli interventi di ripristino e per una pianificazione degli interventi strutturali” lo dichiara il consigliere regionale di fratelli d’Italia e coordinatore cittadino del partito Diego Petrucci.