Aeroporto Pisa. Petrucci (FdI): “Bene il via libera di ENAC. Speriamo che a questo giro Giani potrà inaugurare un vero cantiere”.
Pisa, 19 gennaio 2024: “Nel settembre scorso io e i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Maurizio Nerini ed Elena Del Rosso avevamo fatto un sopralluogo al Galileo Galilei per constatare l’avanzamento dei lavori del nuovo terminal. Ovviamente non trovammo alcuna traccia del cantiere.
Non posso che accogliere positivamente la notizia che il masterplan per l’ampliamento dello scalo pisano abbia ricevuto il via libera da parte di Enac, ci auguriamo che adesso partano davvero i lavori.
Nel marzo del 2022 il governatore Giani aveva presenziato all’inaugurazione del cantiere per il nuovo terminal. Anche a ridosso della campagna elettorale per le amministrative del 2023, esattamente il 19 aprile, il presidente di Regione aveva fatto visita allo scalo dichiarando “oggi, mercoledì 19 aprile, a Pisa sono partiti i lavori per l’ampliamento dello scalo aeroportuale”. A questo giro ci auguriamo che il governatore potrà partecipare al vero e definitivo taglio del nastro dell’inizio dei lavori. Speriamo che sia la volta buona per l’avvio del cantiere, Pisa attende da decenni uno scalo aeroportuale alla sua altezza” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.