Sanità. I tavoli con i sindacati dovevano essere aperti da tempo

Sanità. Petrucci (FdI): “I tavoli con i sindacati dovevano essere aperti da tempo, l’aumento dell’IRPEF è una tassa ingiusta che rappresenta il fallimento della sinistra”.

Firenze, 23 gennaio 2024: “I tavoli tra Regione e sindacati dovevano essere aperti da tempo: almeno 12 mesi fa quando già si sapeva che la Toscana sarebbe andata incontro al buco di bilancio in sanità. Questi, assieme all’avvio di una seria riforma del SSR, avrebbe evitato la Giani tax, cioè l’aumento dell’Irpef sui redditi superiori ai 28mila euro. Ci sono volute mille persone in piazza Duomo affinché il Presidente Giani dicesse di essere disponibile ad ascoltare i sindacati.
La protesta di Cisl e Uil di questa mattina conferma ciò che diciamo da sempre: la Giani Tax è ingiusta. Va a colpire i redditi medi e poteva essere evitata se alla guida di questa Regione ci fossero amministratori capaci. A un mese dall’approvazione della manovra finanziaria non sappiamo ancora se si sia costituita la task force annunciata dal governatore per combattere gli sprechi del sistema sanitario. Noi, invece, stiamo individuando i settori in cui potremmo agire per riabbassare le aliquote e presenteremo le nostre proposte in occasione degli Stati generali della Sanità di Fratelli d’Italia”. Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità Diego Petrucci e il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli.