Pontedera. Petrucci e Bagnoli (FdI): “Vigileremo sul rispetto dei tempi di consegna della Casa di Comunità. Grazie al Governo Meloni la città avrà una struttura all’altezza”.
Pisa, 29 febbraio 2024: “È grazie al Governo Meloni se a Pontedera sono arrivate le risorse necessarie per ampliare la casa della salute della città trasformandola in casa di comunità. Adesso sta alla Regione e alla Asl competente investire questi soldi in tempi rapidi.
La data di consegna della nuova struttura è fissato al 31 dicembre 2025, noi vigileremo affinché i lavori procedano spediti e i tempi siano rispettati. Non vogliamo vedere un altro fallimento come la casa della salute di Ponsacco che è costata milioni di euro e in 8 anni non è ancora stata finita.
Le case di comunità sono degli spazi su cui il Governo Meloni sta investendo. Noi di Fratelli d’Italia siamo consapevoli che strutture come queste vadano nella direzione di rendere più efficiente ed efficace la nostra sanità creando dei luoghi intermedi tra ospedale e territorio. Qui potranno venire i cittadini che hanno problemi non gravissimi ma che necessitano di cure maggiori rispetto a quelle che può dare il medico di famiglia. Il Governo ci mette i soldi, poi sta alla Regione saper sfruttare questi spazi e terminarli nei tempi previsti” lo dicono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci è il candidato sindaco a Pontedera per il centrodestra Matteo Bagnoli a conclusione del sopralluogo presso il cantiere della casa di comunità di Pontedera.