Disforia di genere. Petrucci (FdI): “Bene il tavolo del Governo sul farmaco blocca pubertà. Fare chiarezza quanto prima su Careggi”
Firenze, 25 marzo 2024: “Il Ministro Schillaci e il ministro Roccella hanno fatto benissimo a istituire un tavolo nazionale sul farmaco blocca pubertà, la triptorelina. Il farmaco sarebbe stato fatto assumere anche a minori presi in cura dal Centro per la disforia di genere di Careggi e secondo alcune testimonianze sarebbe stato somministrato
senza seguire i protocolli previsti.
A inizio anno sono arrivati gli ispettori ministeriali per far luce sulle procedure seguite a Careggi. Stiamo attendendo la relazione conclusiva, se dovesse essere appurato che il centro non ha seguito i protocolli previsti, saremmo di fronte ad un fatto di una gravità inaudita.
Intanto, è molto importante il passo avanti fatto oggi dal Governo Meloni, che è volto ad approfondire l’assunzione di un farmaco così decisivo nella vita dei nostri figli” così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità Diego Petrucci.