Aeroporto intercontinentale: la Regione versi dividendi a Pisa

I 'render' disegnati da Roberto Malfatti

Pisa. Petrucci (FdI): “L’aeroporto diventi uno scalo intercontinentale, e la Regione mantenga le promesse versando i dividendi al comune di Pisa per realizzare progetti di riqualificazione. Sia messa all’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale, la mia mozione su Toscana Aeroporti”.

Pisa, 26 giugno 2024: “Oggi è stato presentato il progetto del nuovo terminal dell’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Da anni mi batto affinché il nostro scalo sia trasformato in una struttura all’altezza della nostra città e della nostra Regione. Bene gli investimenti ma è fondamentale che i lavori partano una volta per tutte.
Mi auguro che questa sia la premessa affinché il Galileo Galilei sia trasformato in uno scalo intercontinentale che colleghi una delle Regioni più visitate al Mondo con tutti i continenti. Non è più tollerabile che nel 2024, i turisti siano costretti a fare scalo a Roma o Parigi per arrivare a Pisa e Firenze. Servono tratte dirette. Faccio quindi un appello a Toscana Aeroporti affinché avvii una procedura esplorativa affinché sia aumentata l’offerta intercontinentale dal Galilei.
Inoltre, come da impegni presi dall’ex Presidente della Regione Enrico Rossi e ancora mai mantenuti, la Regione Toscana versi al Comune di Pisa la quota di dividendi che le spetta affinché il Comune realizzi progetti di riqualificazione della città.
Infine chiedo che sia messa all’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale la mia mozione su Toscana Aeroporti” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci a seguito dell’illustrazione del progetto del terminal.