Una grande serata per il IV Memorial Sem Petrucci – Premio Lab99

Diego petrucci francesca petrucci premio lab99
Una grande serata per il IV Memorial Sem Petrucci – Premio Lab99 e
grazie a tutti coloro che ieri sera hanno voluto ricordare con noi il nostro babbo a 5 anni dalla sua scomparsa!
Quest’anno il Premio intitolato “Pisa nel Mediterraneo” è stato dato alla Memoria di Marco Tangheroni e consegnato alla sorella Elena e alla moglie Patrizia Paoletti Tangheroni, per ricordare l’impegno di chi, come Marco Tangheroni, seppe incidere e mettere in mostra questo straordinario rapporto tra Pisa, la Toscana e il mare.
Abbiamo ripercorso le passioni di Sem con le quali ci ha tutti coinvolto e a tratti travolto, per primi me, mia sorella Francesca e nostra mamma Lucia Somigli.
Il Premio “Passione Giornalismo” è stato consegnato dal Giornalista e nuovo Sindaco di Casciana Terme Lari Paolo Mori a Luca Fracassi, che proprio con Sem e con Laboratorio 99 ha iniziato a scrivere fino a diventare portavoce del Sindaco di Pisa Michele Conti, che era presente alla serata ed ha ricordato con affetto Sem.
Il Premio “Passione Montagna” e’ stato consegnato dall’assessore alla Cultura del Comune di Pisa e membro del direttivo del premio Filippo Bedini a Vanessa Ceccarelli nuova vicepresidente del Consiglio Comunale dí Abetone Cutigliano.
Il premio “Passione Cavalli” è stato consegnato dall’amico e cavaliere @Simone Vallerini all’amico e cavaliere @Maurizio Ferrucci.
Il premio “Passione Politica” è stato consegnato dal capogruppo in consiglio regionale Vittorio Fantozzi al Sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini e dall’amministratore unico di Farmacie di Pisa e membro del direttivo del premio Andrea Porcaro D’Ambrosio al Sindaco di Terricciola Matteo Arcenni!
Un abbraccio fortissimo e un grande grazie ad Amelia Pozzi, membro del direttivo del premio, per il suo insostituibile impegno, per la sensibilità e la generosità!