Pisa, 24 settembre 2024: “Da quasi 10 anni i dializzati di Pontedera sono costretti a fare il trattamento all’interno di un container.
È dal 2015 che Asl e Regione dispongono delle risorse per costruire il nuovo Centro ma la struttura non è ancora pronta. Il Centro è ormai uno scandalo che rappresenta la totale incapacità della sinistra nel gestire la sanità pubblica. A marzo ci avevano riferito che sarebbe stato pronto a giugno, siamo a settembre e i locali sono ancora in queste condizioni. Oggi ci hanno riferito che il Centro sarà ultimato a inizio 2025. Per l’ennesima volta vogliamo dare fiducia ai tecnici con cui abbiamo parlato e continueremo a monitorare l’avanzamento dei lavori.
Intanto i costi dei lavori sono lievitati e la Asl deve anche pagare il costo dell’affitto dei container. Purtroppo, di tutto questo spreco di risorse pubbliche e delle assurde condizioni in cui sono costretti pazienti e operatori non ne risponderà mai nessuno, sebbene i responsabili abbiano un nome e un cognome. Nei prossimi giorni il capogruppo di Fratelli d’Italia a Pontedera, Matteo Bagnoli, porterà la questione all’attenzione del Consiglio” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci che questa mattina ha effettuato un sopralluogo all’Ospedale Lotti di Pontedera assieme a Maria Cristina Venturi del Comitato ANED Toscana.