Giani apra un confronto sui nuovi dirigenti, tutti i DG sono di sinistra

Sanità. Petrucci (FdI): “Giani apra un confronto con Governo e minoranza per scegliere i nuovi dirigenti. Come è possibile che tutti i DG siano di sinistra? 

Firenze, 7 ottobre 2024: “D’Urso è solo l’ultimo personaggio di spessore a lasciare la Sanità Toscana, penultima la dottoressa Franca Melfi a Pisa. Questi professionisti vanno ad allungare la lista di persone di valore che se ne vanno dalla Toscana di Giani e Bezzini e – tanto per essere chiari – per lavorare in altri sistemi pubblici, non nel tanto vituperato privato.
Segno evidente della scarsa attrattività del nostro sistema sanitario e della assoluta mancanza di programmazione!
Mi viene da dire a Giani: Presidente continuate a sparare addosso al Governo Meloni, continuate pure a lamentarvi che mancano i soldi ma nel frattempo il resto dell’Italia e del mondo vanno avanti e il nostro sistema sanitario regionale è sempre più impoverito!

La decisone del direttore D’Urso è solo l’ennesimo fallimento della sinistra toscana che ci relega ad essere marginali.
Una logora ideologia, la mortificazione del merito, la assoluta subalternità alle logiche della politica sono alcune delle cause di questo disastro!

Il dibattito sulla nomina del nuovo DG della Asl sud-est ne è l’ennesima conferma.
L’obiettivo non è trovare il più bravo ma il più fedele al partito
Bene farebbe il Governatore ad aprire un confronto con il Governo, e con il Ministro Schillaci per cercare una soluzione di livello.
É possibile che i Direttori Generali in Toscana siano tutti di sinistra? Può essere un caso? Guardate che altrove non è così!”. Lo dice il consigliere regionale di FdI Diego Petrucci.