Sanità, Petrucci (FdI): “Giani predica bene, e razzola male, Inizi col tagliare le spese della Giunta invece che aumentare l’IRPEF. Proporrò il governatore come sottosegretario al MEF! Nel frattempo lui trovi un assessore al bilancio”
Firenze, 26 novembre 2024: “Il Ministro Schillaci ha ragione quando dice alle Regioni di spendere bene i soldi per la sanità, perché non ha senso pompare acqua in un acquedotto rotto se prima non viene riparato.
Giani predica bene e razzola male quando suggerisce al Governo di reperire risorse per la Sanità facendo tagli per il 4% ai Ministeri. Inizi col tagliare le spese della Giunta invece che aumentare l’Irpef ai toscani o dire al Governo cosa fare. A questo punto proporrò il governatore come sottosegretario al MEF! Nel frattempo lui trovi un assessore al bilancio.
Trovo intellettualmente disonesto quando il Presidente parla del rapporto tra la spesa sanitaria e il PIL facendo riferimento al periodo della pandemia da Covid-19 quando il PIL crollò vertiginosamente a causa dei lockdown. In quei giorni morirono tante persone e chiusero tantissime attività creando povertà e desolazione. Speculare su quel periodo non è dignitoso!” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicecoordinatore regionale FdI Diego Petrucci.