Petrucci (FdI): “La Regione Toscana deve attingere dalla graduatoria vigente per gli OSS. Si smetta di prendere in giro i lavoratori”.
Firenze, 14 gennaio 2025: “Oggi, con profondo rispetto, ho sventolato la casacca degli Oss in Aula e poi ho indossato la divisa degli operatori socio sanitari per porre l’attenzione sulla questione della graduatoria Oss.
A inizio 2024 il Consiglio regionale della Toscana ha prorogato la graduatoria vigente degli operatori socio sanitari fino all’aprile del 2025. Il problema è che la Regione continua a non attingere da questa graduatoria ma a ricorrere a strumenti al limite della legittimità ovvero ricorrendo alle agenzie interinali o utilizzando contratto di lavoro atipici. Il tutto avviene alla faccia di migliaia di operatori che rientrano in una graduatoria fatta a seguito di un regolare concorso pubblico. Anche oggi abbiamo chiesto all’assessore Bezzini spiegazioni e se esiste un cronoprogramma delle assunzioni. La sua non è stata una risposta e le sue parole hanno fatto capire quanto la sinistra sia del tutto disinteressata a tutelare i lavoratori.
Da parte mia continuerò ad occuparmi di questa vicenda e a cercare risposte per le migliaia di lavoratori che la Regione sta prendendo in giro” lo dichiara il consigliere regionale di FdI Diego Petrucci.