Marina di Pisa, Petrucci (FdI) a Monni: “Smetta di fare demagogia, le dighe sono solo di competenza regionale?”
Firenze, 20 gennaio 2025: “L’unica cosa che sono stati in grado di fare l’assessore Monni e la sua Giunta, in questi 5 anni di Governo, è solo demagogia e a quanto pare non vogliono risparmiarcela neanche negli ultimi mesi di mandato. Non è stata mantenuta neanche una promessa elettorale ma per il bene dei marinesi spero che la Giunta Giani inizia a governare.
Le dighe sono esclusivamente di competenza regionale ed è bene che l’assessore Monni lo tenga presente. Le dighe e le opere di messa in sicurezza del litorale pisano devono essere concluse da anni ma lei, come i suoi predecessori, non è stata capace di portare a termine tali progetti. Il problema principale è che a pagare per questi ritardi sono solo i cittadini e le attività produttive del territorio che sono già oberati da danni ingenti.
Consiglio a Monni di smettere di fare la demagoga scaricando la responsabilità di questa situazione su altre istituzioni. Chi ha fatto promesse semplicistiche non siamo certo noi che da anni (da molto prima che lei diventasse assessore) chiediamo la realizzazione della diga, quanto il suo Presidente di Regione che è venuto più volte qui a Marina a fare passerelle elettorali inaugurando lavori mai portati a termine” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.