Marina di Pisa, Petrucci e Mancini (FdI): “Ancora una mareggiata, serve un impegno concreto della Regione”.
Pisa, 29 gennaio 2025: “Una volta ancora, una forte mareggiata sul litorale pisano ha creato disagi a Marina di Pisa con i sassi della spiaggia di ghiaia che sono finiti sulla strada lungomare. Questa situazione presenta rischi dal punto di vista dell’incolumità degli abitanti e provoca dei danni economici alle attività della zona.
Il litorale pisano merita di essere tutelato e valorizzato. Serve un impegno concreto da parte della Regione .
La Protezione civile comunale è sul posto, la situazione è monitorata. In questo momento Si stanno adoperando per la pulizia della strada e sarà riaperta appena possibile, ma i
Marinesi sono giustamente infuriati. Il litorale pisano merita di essere tutelato e valorizzato. Serve un impegno concreto da parte della Regione.
La Regione deve trovare una soluzione definitiva e investire le risorse necessarie per impedire, una volta per tutte, che a ogni mareggiata si ripeta il solito annoso disagio” dicono il consigliere regionale FdI Diego Petrucci e il consigliere comunale FdI Virginia Mancini.
“A questo giro sarebbe ancor più insopportabile sentire i discorsi propagandistici dell’assessore Monni. Serve una diga di cui si parla da decenni e se ancora non c’è, è solo responsabilità della Regione” conclude Petrucci.