Vicinanza al personale sanitario: contro le aggressioni

Giornata nazionale contro la violenza ospedale cisanello pisa diego petrucci fratelli d'italia

Sanità, Petrucci (FdI): “Vicinanza al personale sanitario, troppo spesso vittima di aggressioni. Rappresentano l’Italia migliore”.

Pisa, 12 marzo 2025: “Oggi è la Giornata nazionale contro le aggressioni al personale sanitario e per questo ho nuovamente portato la mia vicinanza al personale del Pronto Soccorso di Cisanello.

Da anni faccio settimanalmente sopralluoghi nei nosocomi toscani anche per portare la nostra solidarietà a infermieri, OSS e medici vittime troppo spesso di aggressioni all’interno delle strutture. Allo stesso tempo ho chiesto più volte al Consiglio regionale di esprimersi sul fenomeno e alla Giunta regionale di prendere provvedimenti adeguati. Purtroppo ho riscontrato che in ancora troppe strutture non c’è una presenza adeguata di vigilanti e la Giunta non ha mai voluto avviare la mappatura dei reparti e orari maggiormente a rischio in modo da implementarne la sicurezza.

Gli uomini e le donne che lavorano nei nostri ospedali rappresentano l’Italia migliore, oggi sono costretti ad operare in situazioni difficilissime ma nonostante tutto ogni giorno e ogni notte – compresi Natale e Capodanno – si occupano della nostra salute e salvano vite!” lo dice il consigliere regionale Diego Petrucci dopo la sua visita al personale sanitario al Pronto Soccorso dell’ospedale Cisanello.