Pisa. Fratelli d’Italia: “Gravi dichiarazioni di Toscana Aeroporti. Vogliamo sapere quando inizieranno i lavori”.
Pisa, 23 settembre 2023: “Se Toscana Aeroporti pensa di intimidirci e di impedirci di svolgere il nostro ufficio si sbaglia di grosso!
Ieri abbiamo svolto una visita all’aerostazione di Pisa in assoluta serenità, e peraltro sempre accompagnati da personale di Toscana Aeroporti, che con garbo e competenza ha risposto alle nostre domande. I rappresentanti della società ci hanno comunicato che non potevamo accedere al cantiere per motivi di sicurezza tant’è che non ci siamo neppure avvicinati!
A maggior ragione spiace leggere la nota delirante della società che da una ricostruzione falsa di quanto accaduto.
Dopo le denunce tutte archiviate, dopo le minacce, Toscana Aeroporti insiste in quello che è un ulteriore attentato alla democrazia, volendo di fatto impedire a chi è stato democraticamente eletto di assolvere al proprio ruolo di controllo nei riguardi di una infrastruttura strategica a livello regionale e non solo e per di più nei confronti di una società a partecipazione pubblica!
Quello che resta purtroppo è invece il fatto che a distanza di 18 mesi i lavori all’aerostazione non sono iniziati e il terminal del Galilei continua ad avere delle forti criticità che vi vengono segnalate in continuazione; ragion per la quale insistiamo nel chiedere una verifica sul master plan e un aggiornamento del crono programma!” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci assieme ai consiglieri comunali Maurizio Nerini ed Elena Del Rosso.