Giani è contrario all’aumento degli stipendi di medici e infermieri?

Sanità. Petrucci (FdI): “Giani è contrario all’aumento degli stipendi di medici e infermieri?”

Firenze, 26 ottobre 2023: “Giani è contrario all’aumento degli stipendi di medici e infermieri? È l’interrogativo che ci poniamo dopo aver letto le sue ultime dichiarazioni sugli interventi del Governo Meloni in sanità.
Uno dei problemi più consistenti del nostro sistema sanitario è la mancanza di medici e infermieri a causa di una retribuzione troppo bassa a fronte della mole di lavoro. Avere pochi infermieri e dottori è una delle criticità maggiori della sanità. Non dimentichiamoci che per questo ci sono anche interi territori privi del medico di famiglia. Il Governo Meloni, per la prima volta dopo anni, interviene direttamente sugli stipendi del personale sanitario. Abbiamo elogiato medici e infermieri durante la pandemia, adesso dovremmo essere tutti soddisfatti perché un Esecutivo nazionale sta agendo concretamente per garantire loro una retribuzione adeguata.
Il governatore dovrebbe pensare a spendere bene gli oltre 8 miliardi di euro che arriveranno da Roma nel 2024 e apprezzare lo sforzo che sta facendo il Governo per ripianare i debiti accumulati dalla Regione Toscana ricorrendo in modo sconsiderato al payback” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità Diego Petrucci.