Abetone. Petrucci e Tonarelli (FdI): “Bene l’arrivo di nuovi cannoni sparaneve. È importante chiudere quanto prima l’innevamento”.
Abetone-Cutigliano, 20 dicembre 2023: “Siamo di fronte ad un risultato importante che viene da lontano, questi nuovi cannoni sparaneve sono infrastrutture fondamentali. Per questo ho voluto partecipare all’arrivo dei cannoni. Non dobbiamo dimenticarci l’importanza delle piste a servizio degli impianti comunali che sono fondamentali e strategici, come l’impianto Selletta e quello delle Regine.
Sulla redistribuzione dei cannoni avremmo voluto una maggiore attenzione alla parte di piste a servizio di impianti comunali. Purtroppo non abbiamo potuto esprimere un parere in merito perché non siamo stati invitati alla riunione tra amministrazione comunale e impiantisti per la distribuzione” lo dichiara il capogruppo di maggioranza del Consiglio comunale di Abetone Cutigliano, Andrea Tonarelli, che ha partecipato all’arrivo dei cannoni.
“È necessario – ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci – chiudere l’innevamento. Per quanto riguarda i raccordi, invito il Sindaco e l’assessore competente a farsi portavoce rispetto a queste esigenze”.
“Sarà – concludono Tonarelli e Petrucci – ulteriormente importante l’utilizzo del ribasso d’asta che permetterà l’acquisto di altri 4 o 5 cannoni, su questo chiediamo celerità”.