Valdera. Ha fallito la fusione Lajatico-Peccioli voluta dal PD

Valdera. Petrucci (FdI): “Ha fallito la fusione Lajatico-Peccioli voluta dal PD. Ci auguriamo che questo risultato si veda anche alle prossime amministrative”.

Pisa, 17 gennaio 2024: “Ieri in Consiglio regionale si è messa la parola fine alla fusione dei Comuni di Lajatico e Peccioli fortemente voluta dal Pd. Il Consiglio ha infatti recepito quanto uscito dai referendum dello scorso 11 dicembre, quando 1.344 cittadini (tra Peccioli e Lajatico) hanno votato per il no alla fusione contro i 1.154 per il sì.
Siamo di fronte ad un progetto fortemente voluto dal Pd su cui le segreterie del partito e le amministrazioni comunali hanno lavorato per mesi. Ricordo che sia il Comune di Peccioli che quello di Lajatico, entrambi a guida democratica, avevano votato a favore della fusione. Questo progetto si è scontrato con la volontà popolare, a quanto pare il Pd non è più in grado di leggere le esigenze dei cittadini che amministra. Ci auguriamo che questo risultato si faccia sentire anche alle prossime amministrative” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.