Un onore partecipare alla presentazione della 42^Edizione del Pinocchio sugli Sci a Cortina

42^ edizione pinocchio sugli sci

Sci. Petrucci (FdI): “Un onore partecipare alla presentazione della 42^Edizione del Pinocchio sugli Sci a Cortina”.

Pistoia, 30 gennaio 2024: “È stato un onore rappresentare il Consiglio regionale toscano alla conferenza di presentazione della 42esima edizione del Pinocchio sugli Sci a Cortina d’Ampezzo. L’iniziativa è una delle competizioni sciistiche dedicate a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni, tra le più importanti a livello internazionale. Negli anni ha visto la partecipazione di campioni illustri come Deborah Compagnoni, Lara Magoni, Jure Kosir, Tina Maze, Elisabeth Goergl e molti altri.
Si tratta di una serie di gare itineranti partite quest’anno da Courmayeur il 14 gennaio e che si concluderanno nel comprensorio sciistico di Abetone-Cutigliano con le Finali Nazionali e Internazionali dal 22 al 28 marzo.
Quest’anno sono iscritti quasi 8mila atleti e in 1.700 arriveranno ad Abetone per le Finali.
Nei giorni del Pinocchio sugli Sci il nostro territorio diventa la capitale mondiale di questo sport e migliaia di persone provenienti da tutto il Mondo visitano le nostre montagne. La manifestazione è cresciuta sempre di più di anno in anno diventando un punto di riferimento dello sci internazionale: non possiamo che ringraziare sentitamente coloro che per primi hanno voluto una simile iniziativa sulla Montagna Pistoiese” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci che domenica ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della 42esima edizione del Pinocchio sugli Sci a Cortina d’Ampezzo assieme al Presidente della manifestazione Franco Giachini, all’assessore della Regione Veneto Elena Donazzan, ai rappresentanti della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali – alla Fondazione Milano Cortina, al sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia Lara Magoni, che ha vinto il Pinocchio d’oro 40 anni fa, e a Roberta Melesi della Nazionale Italiana di Sci.