Disforia di genere. Petrucci (FdI): “L’Assessore Bezzini non si presenta in aula e non risponde all’interrogazione sul Centro di Careggi. Perché il PD scappa?”
Firenze, 30 gennaio 2024: “Questa mattina l’assessore alla Sanità della Regione Toscana Simone Bezzini avrebbe dovuto rispondere alla mia interrogazione sul Centro di Careggi per la disforia di genere dei minori. Purtroppo non si è presentato in Aula e le nostre domande sono rimaste senza risposta.
Trovo particolarmente grave che l’assessore si sia sottratto alla discussione su una questione che interessa molto i cittadini e sulla quale c’è anche un intervento del Ministero della Salute che ha mandato suoi ispettori. Bezzini ha perso l’opportunità di allontanare ogni dubbio riguardo la strumentalizzazione ideologica che il suo partito sta facendo verso questa vicenda. Ha preferito scappare anziché fare chiarezza. Il suo silenzio dice più di molte parole.
Vogliamo ricevere quanto prima delle risposte. In particolare vogliamo sapere se nel Centro è presente un neuropsichiatra infantile e la equipe di professionisti previsti da Aifa e dal Comitato nazionale di Bioetica per valutare l’assunzione del farmaco triptorelina sui minori e quanti ragazzi sono seguiti dalla struttura. Non si può scherzare con la vita dei nostri figli e non devono esserci timori nel fare chiarezza sulla vicenda.
A questo punto attendiamo la relazione degli ispettori del Ministero della Salute visto che l’assessorato non vuole risponderci” così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità Diego Petrucci.