Disforia di genere. Solo strumentalizzazione politica dal Rettore Montanari

centro di careggi

Disforia di genere. Petrucci (FdI): “Solo strumentalizzazione politica dal Rettore Montanari. Non inizi così la sua campagna elettorale”

Firenze, 5 febbraio 2024: “Il rettore dell’Università per stranieri di Siena Tomaso Montanari sta facendo una palese strumentalizzazione politica sul caso del Centro per la disforia di genere dei minori di Careggi. Che è finalizzata ad avere visibilità in vista della prossima campagna elettorale. È evidente che in questo momento, Montanari anziché preoccuparsi del benessere dei minori si stia occupando della propria carriera politica. Altrimenti non si comprende perché un Rettore di Siena debba entrare a gamba tesa in un dibattito così delicato.

Da sinistra, vorrei sentire la nostra stessa preoccupazione riguardo alla chiarezza che occorre fare sul Centro di Careggi, per fugare ogni dubbio sul fatto che il Centro agisca secondo le procedure scientificamente avvalorate e non ideologicamente.
Anche da sinistra, e in particolare da chi come Montanari dovrebbe avere a cuore la crescita degli adolescenti essendo un Rettore universitario. Mi piacerebbe sentire qualcuno che si chiedesse per quale motivo il Centro sia stato aperto a Careggi e non al Meyer, che è l’ospedale pediatrico di riferimento della Regione. E anche una eccellenza nazionale che ha già al suo interno tutte le figure professionali capaci di occuparsi dei minori con presunta disforia di genere” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità Diego Petrucci.