Grazie a FdI e il Governo Meloni in arrivo altri 15milioni di euro per il Cisanello

asilo nido per dipendenti degli ospedali

Pisa. Petrucci (FdI): “Grazie a Fratelli d’Italia e il Governo Meloni in arrivo altri 15 milioni di euro per il Cisanello. Adesso si individuino i fondi per garantire un asilo nido ai dipendenti. La maggioranza aveva respinto una mia mozione a riguardo, ne presenterò un’altra”

Pisa, 7 febbraio 2024: “Con i Fondi di Sviluppo e Coesione arriveranno altri 15 milioni di euro per trasferire il Santa Chiara a Cisanello. Si deve ringraziare il Governo Meloni e Fratelli d’Italia per queste risorse che saranno fondamentali per il completamento del nuovo ospedale.

Individuare un’area in cui costruire un asilo nido per i dipendenti della AOU Pisana

Da tempo chiedo che all’interno del Cisanello sia individuata un’area in cui costruire un asilo nido per i dipendenti della AOU Pisana. Si sono investiti milioni di euro per il complesso, una struttura così nuova non può essere sfornita di un tale servizio. L’asilo nido è una esigenza molto sentita dalle centinaia di lavoratori presenti nell’azienda ed è il modo migliore per garantire, soprattutto alle dipendenti donne, di portare avanti la propria carriera professionale senza rinunciare alla famiglia. Ho già presentato una mozione a riguardo in Consiglio regionale che è stata respinta dalla maggioranza. Pertanto, ne presenterò una nuova.
Non è sufficiente esultare per l’arrivo delle risorse, bisogna anche verificare che questi soldi siano spesi nel modo migliore. Privare il Cisanello di un servizio come l’asilo nido aziendale, significherebbe non essere stati capaci di far fruttare al meglio le risorse governative” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità Diego Petrucci.