Montagna. Petrucci e Capecchi (FdI): “Con il tavolo voluto da Santanché nuove iniziative per gli Appennini. Ma la Giunta Giani si dimentica di ringraziare il Governo”.
Firenze, 7 marzo 2024: “Con il tavolo ministeriale di oggi dove il ministro Santanché ha incontrato le associazioni di categoria degli Appennini, si conferma l’impegno concreto e responsabile del Governo Meloni nei confronti della montagna” così i consiglieri regionali toscani di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Alessandro Capecchi a margine del tavolo ministeriale che si è tenuto oggi a Roma.
“È stato proprio durante gli Stati Generali della Montagna di Fratelli d’Italia ad Abetone-Cutigliano – proseguono Petrucci e Capecchi – che il ministro ha fatto sapere che il tavolo sarebbe stato convocato i primi di marzo. Santanché sta dimostrando di essere particolarmente attenta alle richieste del settore. Questo Governo è il primo, da quando la montagna vive la sua crisi, ad aver capito che occorre intervenire subito per far sopravvivere e poi rivivere i nostri Appennini. Nei prossimi mesi il ministero, sempre di concerto con le associazioni di categoria, lavorerà ad una offerta turistica diversificata. Siamo certi che Santanché manterrà anche questa volta la parola data.
Ci rammarica vedere che il Governatore Giani e la sua Giunta non dimostrino lo stesso interesse e non abbiano mai ringraziato il Governo per l’impegno verso una realtà territoriale che costituisce una fetta importante della Regione.
Ancora una volta Fratelli d’Italia dimostra di essere l’unico partito ad avere veramente a cuore la montagna e in particolare gli Appennini”.