Pisa. Petrucci (FDI): “Grazie al Governo Meloni con il FSC si sbloccano opere ferme da troppo tempo: gli alloggi popolari di Sant’Ermete e la Tangenziale Nord-Est”.
Firenze, 14 marzo 2024: “Con l’accordo sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione sottoscritto dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal governatore Giani, arriveranno risorse che sbloccheranno opere ferme da troppo tempo a Pisa. 5,9 milioni saranno destinati al progetto della tangenziale Nord-Est e 1,5 milioni per riqualificare gli alloggi popolari del quartiere di Sant’Ermete.
Già grazie a un mio intervento in Consiglio regionale, erano ripartiti i lavori di rifacimento delle abitazioni di Sant’Ermete bloccati a causa di un errore della Giunta Filippeschi. L’arrivo di queste nuove risorse ci permetterà di proseguire con serenità nella riqualificazione del quartiere e di rispondere meglio alle richieste di alloggi popolari. Ringrazio il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli che si è speso in prima persona affinché il FSC fosse destinato anche all’Erp di Sant’Ermete.
Sono particolarmente soddisfatto per l’arrivo di importanti risorse per il progetto della tangenziale Nord-Est di cui si parla da anni. La sinistra ha progettato un imponente polo ospedaliero a Cisanello (il più grande della Toscana e uno dei più grandi d’Italia) senza pensare alla viabilità necessaria per raggiungerlo, in particolare a una strada che bypassi il centro di Pisa. Se il traffico cittadino è congestionato è anche a causa della mancanza di lungimiranza di chi ci ha preceduto nel governo della città. Con questi 5,9 milioni riparte la progettazione della strada ma serve un forte impegno da parte delle istituzioni locali, come Provincia e Comune di San Giuliano, che si impegnino a definire un cronoprogramma” così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.