Fratelli d’Italia organizza una due giorni in Val di Cecina e Volterra

agricoltura pastorizia sanità geotermia val di cecina volterra

Geotermia, Agricoltura, Pastorizia e Sanità: Fratelli d’Italia organizza una due giorni in Val di Cecina e Volterra.

Pisa, 19 marzo 2024: “Fratelli d’Italia vuole dar voce ai territori e un futuro concreto a quelle zone che non hanno mai avuto la giusta attenzione da parte della sinistra. Il nostro obiettivo è ascoltare le esigenze di tutti e soprattutto di quelle aree, come la Val di Cecina, che sono geograficamente lontane dai centri principali ma che rivestono un ruolo essenziale nel tessuto economico e culturale della Toscana. In quest’ottica abbiamo voluto organizzare una due giorni tra Volterra e la Val di Cecina per confrontarci con le importanti realtà di questo territorio. La mattina di giovedì 21 marzo, sarà dedicata alla pastorizia e all’agricoltura con visite alle aziende agricole e caseifici locali e il convegno ‘Agricoltura e pastorizia: un patrimonio da valorizzare’.

Il pomeriggio sarà dedicato alla sanità volterrana: visiteremo alcune strutture socio-sanitarie e ci confronteremo con alcuni comitati che si occupano della questione. Venerdì mattina 22 marzo approfondiremo il tema della geotermia, una delle partite principali su cui si gioca il futuro dell’Alta Val di Cecina.

Parte anche da qui la sfida per le regionali del 2025. Noi abbiamo una vera alternativa per il governo di questa Regione” lo dichiara il promotore dell’iniziativa, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.