Toscana. Petrucci (FdI): “Al tavolo ministeriale con le Regioni Giani ha mandato il suo portavoce. Ecco il valore che il Governatore dà allo sport”
Firenze, 27 maggio 2024: “Ho appreso con stupore che al tavolo tecnico con le Regioni sullo sport, il governatore Eugenio Giani ha mandato il suo portavoce. Ad oggi è lo stesso Presidente ad avere la delega per lo sport, perché ha mandato il suo portavoce e non un membro della Giunta? Ecco quale è l’importanza che Eugenio Giani dà allo sport. Una notizia che ho appreso dallo stesso Ministro Abodi e che mi ha fatto balzare sulla sedia visto che il Governatore è stato anche delegato provinciale del Coni e membro dell’Assemblea nazionale e non manca mai di fare spot dal sapore elettorale proprio sullo sport.
Intanto invito i colleghi della Giunta a capire perché il Presidente della Regione abbia delegato il suo portavoce. Dopodiché c’è da dire che siamo di fronte all’ennesima riprova della smania accentratrice del Governatore che lo sta portando a mancare importanti impegni dal punto di vista istituzionale e politico” così Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia a seguito di un evento elettorale con il Ministro dello sport Andrea Abodi a Firenze.