Sanità. Petrucci(FdI) “Anziché parlare di fantomatici tagli, il PD verifichi se le ASL Toscane hanno impiegato tutte le risorse governative da destinare alle liste d’attesa”.
Livorno, 30 maggio 2024: “Mentre gli esponenti del Pd parlano di fantomatici tagli alla sanità da parte del Governo Meloni, mi chiedo se la Toscana sia riuscita a spendere tutte le risorse stanziate da Roma per abbattere le liste d’attesa. Una domanda che mi sovviene alla luce di alcune denunce riguardo il fatto che aziende sanitarie o AOU non abbiano neanche avvito un piano per spendere i soldi.
L’unica cosa che è stato capace di fare il Pd per il nostro sistema sanitario regionale, è stato aumentare le tasse. Ricordiamo che se Giani avesse avviato la razionalizzazione del nostro elefantiaco SSR, non ci sarebbe stato alcun aumento dell’IRPEF!
Quella portata avanti dalla sinistra, che continua solo a proporre di agganciare la spesa sanitaria al PIL, è semplice propaganda. Il Governo Meloni è l’esecutivo che ha investito di più in Sanità nella storia della Repubblica.
Ho quindi depositato una interrogazione regionale per sapere se la Toscana è riuscita a spendere tutte le risorse governative per smaltire le liste d’attesa. Prima il Pd verifichi questo, poi può continuare con la sua litania per cui il centrodestra taglia le risorse alla sanità” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità Diego Petrucci dopo aver incontro il ministro della Sanità Orazio Schillaci a Massa Marittima.