Pisa. Petrucci (FdI): “Ethical Choice è una lodevole iniziativa dell’Opera primaziale. Ma le cooperative coinvolte sono state scelte con procedure pubbliche”.
Pisa, 4 giugno 2024: “Ethical Choice è sicuramente un progetto lodevole dell’Opera primaziale che coniuga le esigenze dei luoghi sacri alla sostenibilità ambientale. Apprendiamo che sono state coinvolte tre cooperative (in particolare Cooperativa Aforisma Impresa Sociale, Cooperativa sociale Arnera e Acli Service Pisa srl) e alcune associazioni del terzo settore. Sarei curioso di sapere se i soggetti coinvolti nel progetto, siano stati scelti attraverso una procedura pubblica visto che l’Opera primaziale è finanziata prevalentemente da soggetti pubblici.
È stato fatto un bando? Sono state pubblicate manifestazioni di interesse? Come si è svolto l’iter di realizzazione del progetto?
Penso sia giusto rendere pubbliche tutte queste informazioni in considerazione dell’altissimo valore del progetto, e auspico che l’Opera sia da subito disponibile a far conoscere gli iter procedurali” lo dice il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e consigliere regionale FdI Diego Petrucci.