Fratelli d’Italia Pisa incontra gli esercenti

diego petrucci fratelli d'italia esercenti pisa

Fratelli d’Italia Pisa incontra gli esercenti: “Insufficiente il servizio di pulizia del centro da parte di Geofor e stop alle merci appese sui muri dei palazzi storici”.    

Pisa, 3 luglio 2024: “Fratelli d’Italia Pisa – ha detto il coordinatore cittadino FdI e consigliere regionale Diego Petrucci – avvia una serie di iniziative per intavolare un dialogo costante e costruttivo con tutte quelle realtà che costituiscono il tessuto sociale ed economico della città. Dopo la nomina dei coordinatori di zona di FdI, intraprendiamo questo percorso di ascolto e confronto. Abbiamo deciso di farlo a conclusione delle ultime tornate elettorali in modo da costruire un rapporto serio con i pisani scevro da qualsiasi pretesa propagandistica. Siamo molto soddisfatti per le numerose persone intervenute all’iniziativa di questo pomeriggio. Faremo tesoro delle loro segnalazioni e condividiamo molte delle loro osservazioni, soprattutto il fatto che il centro storico non venga pulito adeguatamente da Geofor. Chiederemo conto alla società di come esegue il servizio di pulizia della città che è pagato con le tasse dei cittadini! Inoltre proporremo alla Giunta Comunale di fare più controlli della polizia municipale per evitare che alcune attività appendano la loro merce sui palazzi storici della città”.

“Siamo voluti partire dall’ascoltare coloro che rendono vivo il nostro Centro – ha detto Amelia Pozzi, coordinatrice di Fratelli d’Italia per la zona del Centro storico e promotrice dell’iniziativa – . Un incontro che ha riscontrato una buona partecipazione”.

“Confermiamo confermato l’impegno dell’amministrazione comunale a supportare e sostenere le attività commerciali attraverso un lavoro di sinergia e confronto costante e quotidiano – ha spiegato l’assessore all’ambiente Giulia Gambini – per superare le criticità. Abbiamo l’obiettivo di rendere più decorosa la città restituendo un’immagine qualificata di Pisa, non soltanto per i cittadini ma anche per i turisti”.

“Come Presidente della Commissione Commercio – spiega Virginia Mancini, consigliere comunale FdI – avevo già avuto modo di confrontarmi con gli esercenti del centro tramite le associazioni di categoria. Oggi è stato possibile ascoltare anche i professionisti che non fanno parte delle associazioni. Sono stati sollevati alcuni problemi che ci impegneremo a risolvere”.