Sanità. Petrucci (FdI): “Basta campagna elettorale sulla pelle dei cittadini. Inaccettabili spot elettorali mentre le persone sono in barella nei Pronto Soccorso.
Firenze, 29 luglio 2024: “Prima di fare roboanti annunci sulle liste d’attesa, il governatore Giani dovrebbe trovare le risorse per abbattere l’Irpef, che ha dovuto aumentare da quest’anno a causa della sua incapacità nel gestire la spesa sanitaria. Stiamo ancora aspettando i tagli agli sprechi e gli interventi di efficienza che avrebbero fatto abbassare l’imposta e oggi il governatore se ne esce con un’altra trovata elettorale.
Giani è ormai senza vergogna. Dovrebbe smettere di fare bieca propaganda politica sulla pelle delle persone e dirci dove spende gli 8 miliardi di euro destinati ogni anno alla sanità!
Anziché avviare una riforma organizzativa e anti-spreco del SSR, preferisce iniziare la campagna elettorale per le regionali annunciando promesse che non potrà mantenere. Il 29 agosto verificherò se il Presidente di Regione avrà effettivamente trovato le risorse per abbattere le liste d’attesa. Ma nutro forti perplessità. Alla sinistra non va giù che sia stato un governo di centrodestra a intraprendere una seria riforma della sanità, che introduce nuovi strumenti per abbattere le liste d’attesa e abolisce il tetto di spesa per il personale sanitario.
La serietà vorrebbe che il governatore e la giunta studiassero le iniziative da prendere, poi le prendessero e solo dopo le comunicassero! Invece qui passiamo da un annuncio all’altro senza mai vedere la realizzazione dei fiumi di parole che produce questa giunta!
Mi permetto di dare un ultimo consiglio a Giani e l’assessore Bezzini, li invito a visitare i Pronto Soccorso per tastare con mano il caos vissuto quotidianamente da cittadini e operatori. Basta con la demagogia sulla sanità” lo dice il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione sanità Diego Petrucci.