Gli unici offesi sono i Toscani per gli sprechi della sinistra!

ministro schillaci diego petrucci fratelli d'italia

Sanità, Petrucci a Giani: “Gli unici offesi sono i Toscani per gli sprechi della sinistra. Il Governatore faccia il serio e non utilizzi le istituzioni regionali per fare campagna elettorale”.

Firenze, 26 ottobre 2024: “Gli unici a essere offesi sono i toscani che in decenni di governo della sinistra hanno visto sperperare milioni di euro. Il Presidente anziché fare patetici piagnistei e utilizzare le istituzioni regionali per fare campagna elettorale contro il governo e cercare la sua ricandidatura che traballa, dovrebbe provare a fare seriamente il suo lavoro. Il Ministro ha fatto bene a ricordare alla regione Toscana di spendere bene i soldi, anche perché questo governo è quello che sta investendo di più in sanità.

Giani non ricorda gli sperperi della sanità toscana? Bene, ci penso io a rinfrescargli la memoria: il buco della Asl di Massa e il buco nel bilancio regionale dello scorso anno che ha portato ad un aumento dell’Irpef non sono già sufficienti?

Per andare più nello specifico, a Pontedera il reparto dialisi è dentro ai container da 10 anni, e per l’affitto di quei container si spendono sei mila euro al mese, in questi 10 anni si sono spesi 720 mila euro per pagare l’affitto di quei container e quel cantiere che doveva essere chiuso da anni è sempre lì!
A Cisanello a Pisa ci sono 122 primariati e 123 a Careggi, posizioni assolutamente esorbitanti e che anziché garantire un buon servizio hanno garantito tanti amici degli amici e tanti posti di potere!

Per mandare i medici all’Elba in turni settimanali si è speso oltre un milione di euro e l’elicottero Pegaso fa tre viaggi al giorno e questo perché non siete riusciti a trovare una soluzione che prevedesse il rafforzamento di Portoferraio e l’assunzione di medici in pianta organica!

Avete fatto un concorso per OSS che è costato un sacco di soldi, ci sono oltre duemila persone in graduatoria ma nonostante le indicazioni unanimi del Consiglio Regionale non attingete alla graduatoria e continuate ad usare le agenzie interinali.
Questi sono solo alcuni esempi di un elenco che è lunghissimo e che farò avere personalmente al governatore” lo dice il consigliere regionale e vicesegretario regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.